Grappa di Sforzato
distilleria invitti sondrio sforzato
43° - 500 ml

È ottenuta dalla distillazione di vinacce di uve appassite da cui si è ricavato il vino Sforzato di Valtellina DOCG. Si caratterizza per il sentore di uva passa e sensazioni pronunciate di confettura, frutta candita e uva sultanina.

Grappa Prestigio
distilleria invitti sondrio prestigio
43° - 700 ml

Grappa ottenuta dalla distillazione delle migliori partite di vinacce selezionate provenienti dalla fermentazione dell'uva dei "Cru" della zona di produzione del Valtellina Superiore Sassella, Grumello, Inferno e Valgella. Si ottiene una grappa che si distingue per il carattere aromatico robusto di incomparabile finezza ma anche di grande personalità.

Grappa Riserva Oro
distilleria invitti sondrio riserva oro
45° - 700 ml

Deriva dalle vinificazioni più importanti che ogni azienda "riserva" alla parte migliore della propria produzione. Quindi dalle partite di uve di qualità maggiore si ottiene la grappa più decisa e vibrante di tutta la produzione, senza perdere le caratteristiche di finezza proprie del Nebbiolo. Notevole il profumo di lampone, mirtillo e ribes nero.

Grappa di Monovitigno
distilleria invitti sondrio nebbiolo
42° - 700 ml

Classica grappa monovitigno di Nebbiolo della Valtellina distillata con taglio molto curato di teste e code. Ne risulta una grappa elegante e raffinata dalle spiccate caratteristiche varietali, con aromi e sentori propri del vino omonimo.

Grappa Sassella
distilleria invitti sondrio sassella
40° - 1000 ml

Distillato di vinacce da uve provenienti dalla zona di produzione più importante e conosciuta del Valtellina Superiore: la Sassella. È una grappa ottenuta da vinacce fragranti e fresche, con un gusto aromatico e delicato, ampia e rotonda con profumo di spezie.

Grappa alla Ruta
distilleria invitti sondrio ruta
40° - 700 ml

Grappa di Nebbiolo di Valtellina con aggiunta di Ruta, pianta spontanea della famiglia delle Rutacee. Si raccoglie nei mesi estivi prima della fioritura; il suo sapore è aromatico e piacevolmente amarognolo e rende la grappa digestiva e benefica.

Grappa e Mirtillo
distilleria invitti sondrio mirtillo
28° - 500 ml

Liquore a base di grappa, ottenuta con l'infusione di mirtilli di montagna lasciati a macerare per almeno 30 giorni. Bevuta fredda, unisce la finezza del gusto della grappa valtellinese alla piacevolezza e alla nota rinfrescante dei mirtilli di montagna.

30/04/16 - DISTILLERIA INVITTI SEDE LEGALE DELLA PRIMA DELEGAZIONE A.D.I.D. DI SONDRIO E PROVINCIA

DISTILLERIA INVITTI SEDE LEGALE DELLA PRIMA DELEGAZIONE A.D.I.D. DI SONDRIO E PROVINCIA


Sabato 30/04/2016 è stato un giorno importante per il nostro territorio: è nata la prima Delegazione ADID          ( Associazione Degustatori Italiani Grappa e Distillati).
Nominato governatore Gianfranco Invitti della omonima Distilleria che ha dichiarato:
"Il mio gruppo ed io siamo onorati di aver ricevuto da ADID il mandato di diffondere  nella Provincia di Sondrio i valori e la cultura della grappa (distillato nazionale italiano per eccellenza).
Nostro obiettivo sarà diffondere la cultura del NON BERE ma DEGUSTARE  con responsabilità e consapevolezza e fornire agli appassionati e agli esperti di settore la possibilità di partecipare a corsi e degustazioni che aiutino ad avvicinarsi correttamente ad un prodotto esclusivamente Made in Italy".

Grappa di Sforzato - Grappa Prestigio - Grappa Riserva Oro - Grappa di Nebbiolo - Grappa Sassella
Grappa alla Ruta - Grappa e Mirtillo - Grappa affinata in botte di Rovere - Liquore di Grappa al Caffè