Grappa Oro
distilleria invitti sondrio oro
45° - 500 ml e 200 ml

Per chi ama la grappa pulita, secca, decisa e vibrante dal sapore intenso, la Oro è il distillato per eccellenza, ottenuto dalle vinacce Nebbiolo. Inconfondibile il profumo di lampone, mirtillo e ribes nero.

Grappa Oro affinata in botte di rovere
distilleria invitti sondrio oro
45° - 500 ml e 200 ml

Grappa derivante dalla distillazione di vinacce di eccellenza di Nebbiolo, affinata in botti di rovere. Colore lievemente ambrato, gusto deciso, profumo di lampone, mirtillo e ribes nero, ammorbidito da un piacevole sentore di vaniglia.

Grappa di Nebbiolo
distilleria invitti sondrio nebbiolo
42° - 500 ml e 200 ml

Da un accurato e lungo processo di distillazione si ottiene la Nebbiolo caratterizzata da aromi e sentori propri del vino omonimo. Apprezzata da chi predilige una grappa cristallina, elegante e raffinata.

Grappa Prestigio
distilleria invitti sondrio prestigio
43° - 500 ml e 200 ml

Dalla distillazione delle vinacce migliori dell’uva della zona di produzione della Valtellina Superiore: Sassella, Grumello, Inferno e Valgella. Grappa dal carattere aromatico, robusto, di incomparabile finezza e di grande personalità.

Grappa di Sforzato
distilleria invitti sondrio sforzato
43° - 500 ml e 200 ml

Dalle vinacce di uve appassite con cui si produce il pregiato vino Sforzato di Valtellina DOCG nasce la Grappa di Sforzato, caratterizzata da un profondo sentore di uva passa e sensazioni pronunciate di confettura e frutta candita.

Grappa di Sforzato affinata in botte di rovere
distilleria invitti sondrio sforzato
43° - 500 ml e 200 ml

Dalla distillazione di vinacce di uve appassite, dalle quali si è ricavato il vino Sforzato di Valtellina DOCG, poi affinate in botti di rovere. Si caratterizza per il colore lievemente ambrato e per il gusto morbido con note di vaniglia.

Grappa Sassella
distilleria invitti sondrio sasella
40° - 500 ml e 200 ml

Distillato di vinacce provenienti dalla zona di produzione più importante e riconosciuta del Valtellina Superiore: la Sassella. Grappa con gusto aromatico e delicato, ampia e rotonda con profumo di spezie.

Grappa alla Ruta
distilleria invitti sondrio ruta
40° - 500 ml e 200 ml

Grappa di Nebbiolo di Valtellina con aggiunta di Ruta, pianta spontanea che si raccoglie nei mesi estivi prima della fioritura; il suo sapore è aromatico, piacevolmente amarognolo e rende la grappa digestiva e benefica.

30/04/16 - DISTILLERIA INVITTI SEDE LEGALE DELLA PRIMA DELEGAZIONE A.D.I.D. DI SONDRIO E PROVINCIA

DISTILLERIA INVITTI SEDE LEGALE DELLA PRIMA DELEGAZIONE A.D.I.D. DI SONDRIO E PROVINCIA


Sabato 30/04/2016 è stato un giorno importante per il nostro territorio: è nata la prima Delegazione ADID          ( Associazione Degustatori Italiani Grappa e Distillati).
Nominato governatore Gianfranco Invitti della omonima Distilleria che ha dichiarato:
"Il mio gruppo ed io siamo onorati di aver ricevuto da ADID il mandato di diffondere  nella Provincia di Sondrio i valori e la cultura della grappa (distillato nazionale italiano per eccellenza).
Nostro obiettivo sarà diffondere la cultura del NON BERE ma DEGUSTARE  con responsabilità e consapevolezza e fornire agli appassionati e agli esperti di settore la possibilità di partecipare a corsi e degustazioni che aiutino ad avvicinarsi correttamente ad un prodotto esclusivamente Made in Italy".

Grappa di Sforzato - Grappa Prestigio - Grappa Riserva Oro - Grappa di Nebbiolo - Grappa Sassella
Grappa alla Ruta - Grappa e Mirtillo - Grappa affinata in botte di Rovere - Liquore di Grappa al Caffè